IPAF conferma la crescita del noleggio

IPAF conferma la crescita del noleggio

Ci sono 1.170.000 piattaforme piattaforme aeree (PLE) nella flotta a noleggio di tutto il mondo in crescita del 4% rispetto all'anno precedente, lo rivela una nuova ricerca commissionata dalla IPAF (International Powered Access Federation) che prende in esame il parco noleggio piattaforme aeree dei principali noleggiatori presenti nei cinque continenti

Il mercato del noleggio europeo di piattaforme aeree è cresciuto del 3% nel 2015 ed è stimato in circa 2,7 miliardi di €, secondo il Rapporto dell’IPAF 2016 sul mercato mondiale del noleggio di piattaforme aeree. L’espansione della flotta ha continuato ad un ritmo moderato fino a raggiungere le 313.000 unità. I 10 paesi europei esaminati sono stati: Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Tra i paesi europei possono essere identificati quattro gruppi:

  • La Spagna e l'Italia dimostrano la crescita più elevata e sono ben al di là della recessione, con una crescita pari o superiore al 5% nel 2015.
  • Svezia e Germania rimangono mercati estremamente dinamici, con una crescita positiva continua a + 5%.
  • In confronto, il Regno Unito e Norvegia, i mercati tradizionalmente dinamici, stanno mostrando segni di rallentamento della crescita.
  • Finlandia, Francia, Paesi Bassi e Danimarca stanno mostrando una stabilizzazione con leggera crescita, ma stanno tutti uscendo dalla recessione.

Il mercato degli affitti degli Stati Uniti AWP ha registrato una crescita moderata del 5% nel 2015 per raggiungere circa 8,3 miliardi di $, secondo il Powered Access noleggio Market Report IPAF US 2016. Il noleggio flotta degli Stati Uniti AWP ampliato del 3% nel 2015 per superare i 530.000 unità. A causa del rallentamento in corso nel settore petrolifero, la percentuale di costruzione mercati finali a noleggio AWP è leggermente aumentato per raggiungere il 73% nel 2015.

La flotta noleggio PLE cinese è cresciuta di circa il 35% nel 2015 per raggiungere circa 12.200 unità.

Il Rapporto dell’IPAF 2016 sul mercato mondiale del noleggio di piattaforme aeree è presentato in un formato di facile lettura, mettendo in evidenza fatti e cifre fondamentali per i dirigenti di aziende di noleggio, come la dimensione della flotta, il tasso di utilizzo e il periodo di conservazione. Essi comprendono una stima delle dimensioni della flotta a noleggio PLE / AWP in tutto il mondo, con una ripartizione per regione e tipo di macchina.

Se vuoi comparare i prezzi di noleggio di piattaforme aeree in qualsiasi provincia, contattaci subito!