Il 1 ° aprile 2016, Liebherr ha inaugurato insieme con 120 clienti dei settori movimento terra, cava e industria un nuovo centro noleggio, vendita ed assistenza per le macchine movimento terra nei dipartimenti Charente e Charente-Maritime, in Francia.
Questo nuovo ufficio si trova a Pons ed è vicina a molti assi di trasporto. La posizione strategica della sede permette a Liebherr di raggiungere anche i clienti più remoti in una sola ora.
Il centro sostituisce il luogo storico di Semussac-Royan (Charente-Maritime) dal febbraio 2016 e ha una superficie di 600 mq. Durante l'apertura, Liebherr ha presentato diverse macchine della sua gamma di movimento terra come gli escavatori cingolati R 922 e R 956 e il trattore cingolato PR 736 nonché la pala gommata XPower L 566. "XPower" è la nuova generazione di grandi pale gommate Liebherr. Il concetto di unità combina una trasmissione idrostatica con una trasmissione meccanica.
L'agenzia sud-ovest Liebherr è stata fondata nel 1995 ed è presente in quattro punti: Gradignan, Villeneuve-les-Bouloc, Bénesse-Maremne e Pons. Questo a sud-ovest della Francia entità dalla rete Liebherr impiega una cinquantina di dipendenti di cui 10 a Pons.
Se vuoi comparare i prezzi di noleggi di pale gommate in qualsiasi provincia, contattaci subito!