Noleggio o acquisto macchinari da cantiere

Noleggio o acquisto macchinari da cantiere

Prendere la decisione di noleggiare l'attrezzatura o utilizzare un bene di proprietà è sempre difficile, e questa decisione può essere influenzata da molti fattori diversi, come il tempo previsto su una commessa e le ore di uso previste. Capire il mercato del noleggio così come i costi di gestione interni è incredibilmente importante. Tuttavia, conoscere gli andamenti tra i costi medi di noleggio rispetto ai costi medi di proprietà per i diversi tipi di apparecchiature può essere un enorme aiuto nel prendere tale decisione. Dopo aver analizzato 83 diversi sottotipi sui livelli mensili, settimanali e quotidiani, EquipmentWatch mostra come esempio i primi 5 sottotipi con il più piccolo scostamento tra i tra i costi medi di noleggio rispetto ai costi medi di proprietà .

Guardando il grafico riportato è facile vedere quanto poco varino le differenze tra noleggio e costi di gestione del bene di proprietà. E' importante quindi analizzare sempre in modo completo e in base al lavoro che si deve effettuare la reale necessità di acquistare un macchinario da cantiere o considerare la flessibilità e la versatilità del noleggio.

Se cerchi un mezzo da cantiere (es. piattaforme aeree, escavatori, minipale, autogrù, gru a torre, gruppi elettrogeni,...) e vuoi confrontare le tariffe di noleggio in qualsiasi provincia d'Italia, non esitare a contattarci! Compila la richiesta e riceverai i preventivi gratuiti da noleggiatori professionali nella tua zona di interesse.

Se vuoi comparare i prezzi di piattaforme aeree, escavatori, minipale, autogrù, gru a torre, gruppi elettrogeni in qualsiasi provincia, contattaci subito!