El Molinon Gijon in Spagna

La storia del calcio spagnolo passa per Gijon. Anzi, forse inizia proprio qui, allo stadio El Molinon, la casa dello Sporting. La data della sua costruzione è incerta, ma una copia del quotidiano El Comercio ne dà notizia nel 20 maggio 1908.

Se così fosse, sarebbe  El Molinon lo stadio più antico di Spagna. Il complesso deve il nome a un grande mulino ad acqua situato lungo il corso del Rio Piles, fiume adiacente al terreno dove sorge il campo da gioco che, dopo oltre un secolo di vita, si presenta ricco di fascino, moderno e confortevole. Nel corso degli anni El Molinon è stato oggetto di alcuni interventi di ristrutturazione – prima in occasione dei Mondiali del 1982 e, successivamente, con il ritorno dello Sporting in Liga –  che lo hanno portato all’attuale design e la capienza di circa 30.000 posti a sedere.

Naturalmente, per mantenere l’impianto sempre confortevole, sicuro ed efficiente, è necessaria una regolare manutenzione. Cosa avvenuta anche di recente e che ha visto all’opera a El Molinon un Ultraboom 1250AJP di JLG fornito da Jofemesa. L’azienda di noleggio con sede ad Avilés e Valencia, è da oltre 15 anni cliente fedele di JLG Iberica, tanto che l’80% del parco macchine è costituito da piattaforme del brand statunitense.

Tra queste, appunto, l’articolata da 38,30 m utilizzata all’ El Molinon. L’Ultraboom, a dispetto delle dimensioni, è arrivato ed entrato senza particolari problemi nello stadio, dove ha poi dispiegato il suo braccio; operazione eseguita con sicurezza e dolcezza, grazie all’esclusivo sistema QuikStik.
Un risultato che vale 3 punti.

Ricordiamo che al Bauma JLG ha presentato, tra l’altro,  la piattaforma a braccio articolato più alta e con il più lungo sbraccio a livello mondiale, il modello  Ultraboom 1500AJP, che ha una area di  lavoro superiore ai 74.000 metri cubici di spazio raggiungibile .

Il modello 1500AJP, che sarà disponibile per la consegna ai clienti all’inizio del 2017, permette agli operatori di avere maggior spazio di lavoro – il 60 percento in più rispetto alla piattaforma a braccio articolato più simile sul mercato –  e di  portare con loro più materiale di ogni altra piattaforma articolata a braccio.

Se desideri noleggiare un mezzo da cantiere, contatta RentaMarket.it e confronta i prezzi di macchine movimento terra in tutta Italia. Cerca, Confronta, Noleggia!

Il servizio di noleggio RentalMarket è pensato per quelle imprese che devono far fronte ad esigenze di lavoro che non dispendono del mezzo adatto. Il noleggio è lo strumento più vantaggioso ed efficace per adeguarsi a qualsiasi esigenza; RentalMarket offre soluzioni di noleggio a breve e lungo termine e noleggio con opzione d'acquisto. Info: Piattaforme articolate Ultraboom 1250AJP.